Migliori giochi gratis per pc

                      

Salve a tutti oggi vi ho portato una classifica dei 5 migliori giochi (gratis) da avere assolutamente sul pc…..iniziamo subito.


5. Darwin Project
Darwin Project è un battle royale free-to-play che si può scaricare tramite steam. Il giocatore non deve solo sopravvivere a condizioni ambientali estreme ma deve anche rintracciare gli avversari, rintracciare le trappole e utilizzare la tecnica del Bait-N-Blat per vincere. Inoltre bisogna anche ottenere il favore di una folla votante e dell'undicesimo giocatore che vede tutto e dirige la partita infatti questo giocatore può inserire delle carte che possono cambiare il cambio e così facendo va a ribaltare l'equilibrio della partita. Il gioco supporta tutte le principali lingue ( inglese, francese, italiano, tedesco, ecc.).

4. Roblox
Roblox è un videogioco di genere MMO. Nel gioco si possono creare i propri mondi virtuali dove si può scegliere chi far entrare. La piattaforma di Roblox consente ai giocatori di giocare insieme in mondi 3d e immersivi creati dagli utenti stessi. Il giocatore una volta inscritto e personalizzato il suo avatar entra in possesso di una cassetta degli attrezzi virtuale che serve per la costruzione. Si possono monetizzare le proprie costruzioni per guadagnare "robux" che possono essere utilizzati per personalizzare l'avatar e per sbloccare funzionalità aggiuntive.

3. Fortnite
Fortnite è un videogioco sviluppato dalla epic games. Esso dispone di tre modalità: Salva il mondo, Modalità creativa e Battaglia reale. Salva il mondo è ambientata in una terra post-apocalittica, dove una tempesta ha fatto sparire  il 98% della popolazione sostituendola con creature aliene. in questa modalità si può giocare fino a 4 persone e bisogna proteggere i sopravvissuti completare missioni e difendersi dagli alieni. Poi c'è la modalità creativa dove si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Infine c'è la Battaglia reale(forse la modalità più conosciuta e più giocata)che è ambientata in un isola di 100 giocatori che lottano per la sopravvivenza e vince chi rimane in vita(uno solo ovviamente), questa modalità si può giocare anche a squadre dove a vincere sarà la squadra che rimane con almeno un componente in vita.

2. Hearthstone
Hearthstone è un videogioco di carte collezionabili prodotto dalla Blizzard. Si tratta di uno spin-off della famosa saga di videogiochi Warcraft. Il nome deriva da un iconico oggetto, la pietra del ritorno, presente nel videogioco World of Warcraft. Hearthstone è un gioco di carte a turni dove i giocatori utilizzano un mazzo di trenta carte, creato dalla propria collezione di carte, per sfidare altri giocatori, completare missioni giornaliere e avanzare nella classifica mensile. Dispone di diverse modalità (che saranno spiegate nel tutorial e con il proseguimento del gioco) come: la modalità arena (dove si gioca con un mazzo casuale e termina al raggiungimento di tre sconfitte o di 12 vittorie), la modalità avventura ( in cui si gioca contro il la cpu e dispone di 5 sottocategorie ovvero allenamento, la maledizione di Naxxmaras, Massiccio roccianera, Lega degli esploratori e infine una notte a Karazhan), la modalità rissa (è una modalità di gioco in cui le regole cambiano ogni settimana) e infine c'è la modalità duello (permette di giocare con altri giocatori una partita normale oppure una partita in modalità rissa).

1. League Of Legends
Spesso chiamato con il suo abbreviativo Lol, è un video gioco online del genere moba sviluppato da Riot games. Dispone di diverse modalità di gioco. La prima è la modalità classica dove i giocatori sono composti in due team composti da 5 campioni, i due team partono ai lati opposti della mappa e devono distruggere il "Nexus" della squadra avversaria, per farlo ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri e affrontando i campioni avversari, inoltre a rallentare la avanzata ci sono i "minion" nemici che causano danni a te e alle torri della tua squadra. Poi c'è la modalità Custom dove si può personalizzare la propria partita e tramite una password puoi giocare con i tuoi amici. Un altra modalità e la Cop vs Ia dove 5 giocatori giocano contro 5 campioni controllata dalla cpu e segue le regole della modalità classica (può servire per provare nuovi campioni o per migliorare le proprie tecniche di gioco). Infine c'è la modalità ranked dove possono partecipare solo i giocatori di livello trenta (o superiori) e che possiedono un minimo di venti campioni. Il campione è l'unità eroica con cui si gioca, essa cresce di livello durante la partita migliorando le proprie abilità, essi sono suddivisi in 6 categorie: tiratori, maghi, assassini, tank, combattenti e supporti.



Commenti